Iscrizioni Classi Prime

MBTD08401V  Codice Istituto Tecnico

MBPS084013  Codice Liceo Linguistico/Economico

Si comunica che l'iscrizione si può effettuare solo online all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• Individuare la scuola d’interesse;
  • Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire da dicembre, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (gennaio);
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti, poi è necessario inoltrarla affinchè la procedura sian conclusa. Le famiglie registrano e inviano  la domanda d’iscrizione (ricordarsi di cliccare il tasto Inoltra Domanda) alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Nel caso in cui, nelle 48 ore successive, la famiglia non ricevesse conferma di inoltro domanda sulla propria e-mail, si prega di contattare la segreteria dell'istituto M.L. King.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Per consentire a tutte le famiglie l'iscrizione on line alle future classi prime, si informa che la segreteria sarà a disposizione dei genitori che necessitano di aiuto informatico nel periodo delle iscrizioni  nei seguenti giorni e orari
lunedì 10:00 - 11:30
mercoledì 10:00 - 11:30
venerdì 10:00 - 11:30
sabato 10:00 - 11:30
Codice meccanografico Istituto Tecnico - MITD084012
Codice meccanografico Liceo Linguistico - MIPS084016

Criteri per l'Accoglimento delle Domande

1. In caso di esubero di iscrizioni, il Consiglio di Istituto ha deliberato i seguenti criteri di precedenza nel rispetto della normativa vigente in materia:
  2. si assicura prioritariamente l’iscrizione agli alunni che hanno fratelli o sorelle già inseriti nell’Istituto;
  3. criterio di viciniorietà:  avranno priorità gli alunni residenti in Muggiò o provenienti da Scuole Secondarie di Primo Grado site in Muggiò; a seguire gli alunni residenti nei comuni viciniori con precedenza per i comuni confinanti con Muggiò;
  4. a parità di situazione:
    1. la precedenza temporale;
    2. il sorteggio.

Alle domande che hanno indicato l'Istituto come seconda o terza scelta si applicano gli stessi criteri ma verranno trattate in subordine rispetto alle domande che hanno indicato l'istituto come prima scelta.

I presenti criteri non si applicano agli alunni diversamente abili.

NOTA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI_0.pdf
Al Dirigente Scolastico delega_0.doc