Iscrizioni Classi Prime AS 2021-2022

MBTD08401V  Codice Istituto Tecnico per Corsi RIM e Turismo

MBPS084013   Codice Liceo per Liceo Linguistico e Liceo Linguistico Economico

Modalità

L'iscrizione si può effettuare solo online all'indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• Individuare la scuola d’interesse;
  • Registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire da dicembre, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021);
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti, poi è necessario inoltrarla affinchè la procedura sian conclusa. Le famiglie registrano e inviano  la domanda d’iscrizione (ricordarsi di cliccare il tasto Inoltra Domanda) alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline in modo diretto.

il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Nel caso in cui, nelle 48 ore successive, la famiglia non ricevesse conferma di inoltro domanda sulla propria e-mail, si prega di contattare la segreteria dell'istituto M.L. King.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

N.B.

Per iscriversi al nuovo corso del Liceo Economico è necessario selezionare Liceo Linguistico e, all'inerno della domanda, scegliere l'opzione Liceo Linguistico Economico.

Help

Per consentire a tutte le famiglie l'iscrizione online alle future classi prime, la segreteria sarà a disposizione per consulenza telefonica nel periodo delle iscrizioni nei seguenti giorni e orari:

Tel. 039 27 89 430

Chiedere delle segretarie Sig.re Barbieri Gessica o Negretti Nicoletta (Segreteria Didattica)

lunedì 10:00 - 12:00
 mercoledì 12:00 - 14:00
 venerdì 10:00 - 12:00
 Codice meccanografico Istituto Tecnico - MBTD08401V - per Corsi RIM e Turismo
 Codice meccanografico Liceo - MBPS084013 - per Liceo Linguistico e Liceo Linguistico Economico

Criteri per l'Accoglimento delle Domande

1. In caso di esubero di iscrizioni, il Consiglio di Istituto ha deliberato i seguenti criteri di precedenza nel rispetto della normativa vigente in materia:
  2. si assicura prioritariamente l’iscrizione agli alunni che hanno fratelli o sorelle già inseriti nell’Istituto;
  3. criterio di viciniorietà:  avranno priorità gli alunni residenti in Muggiò o provenienti da Scuole Secondarie di Primo Grado site in Muggiò; a seguire gli alunni residenti nei comuni viciniori con precedenza per i comuni confinanti con Muggiò;
  4. a parità di situazione:
    1. la precedenza temporale;
    2. il sorteggio.

Alle domande che hanno indicato l'Istituto come seconda o terza scelta si applicano gli stessi criteri ma verranno trattate in subordine rispetto alle domande che hanno indicato l'istituto come prima scelta.

I presenti criteri non si applicano agli alunni diversamente abili.

NOTA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI_0.pdf
Al Dirigente Scolastico delega_0.doc