Colloqui genitori/docenti

Si riportano le disposizioni pubblicate con circolare 94 del 16/11/2020 riguardanti i colloqui genitori/studenti

Per fissare un incontro da remoto con un docente, i genitori non devono usare il registro elettronico, ma inviare una mail all’interessato dall’indirizzo istituzionale dello studente. Tutti i docenti hanno la mail così composta: cognome.nome@mlkmuggio.org

Esempi: la mail del Prof. Maio Rossi sarà rossi.mario@mlkmuggio.org; se un docente ha un doppio cognome o un doppio nome questi si scrivono tutti attaccati, per esempio: la mail della Prof.ssa Maria Giovanna Rossi Bianchi sarà rossibianchi.mariagiovanna@mlkmuggio.org.

Il docente stabilisce l’appuntamento in giorno lavorativo in un orario compreso tra le 9.00 e le 17.00, di norma entro tre giorni dalla ricezione della mail.

A sua volta, un docente può chiedere un incontro da remoto con la famiglia (sempre tra le 9.00 e le 17,00 di un giorno lavorativo), avvisandola via telefono o tramite le mail istituzionali docente/studente.

Per mantenere costante e proficuo il rapporto scuola/famiglia è necessario che i docenti controllino spesso le loro mail e lo stesso facciano le famiglie con la mail istituzionale dello studente.

I colloqui sono aperti dal 18 gennaio al 26 marzo e dal 12 aprile al 28 maggio 2021.