Incontro con Luca Azzolini autore del libro autobiografico “Ragazzi Selvaggi” - venerdì 21 ottobre dalle 10:00 alle 12:00

La Rete di Scopo “Nessuno si salva da solo” della provincia di Pavia, nata dal Bando promosso da USR Lombardia e da Regione Lombardia, nell’ambito della vigente Convenzione tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la realizzazione della linea d’intervento “Bullout 2.0” per la prevenzione ed il contrasto al fenomeno del Bullismo, ha il piacere di ospitare il secondo appuntamento del progetto Hackathon.

Si ringrazia il Comune di Pavia e l’Università degli Studi di Pavia per il patrocinio. Un Grazie speciale agli Assessorati dell’Istruzione e della Cultura per la concessione delle sale e il supporto dato. Grazie al Collegio Ghislieri per la parte tecnica.

Le richieste di partecipazione in presenza sono state moltissime quindi si è optato per la seguente organizzazione che a previsto un’articolazione particolare della mattinata.

L’evento sarà in presenza presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri mentre circa 4 classi lo seguiranno in diretta streaming dal Broletto e nella seconda parte si recheranno al Ghislieri per l’incontro di persona con l’autore.

• Ore 10.00 Saluti delle autorità
  • Ore 10.20 Premiazione degli studenti dell’Istituto Volta che hanno preparato le locandine per la divulgazione dell’evento
  • Ore 10.30 presentazione del libro “Ragazzi Selvaggi” da parte dell’autore Luca Azzolini intervistato da Laura Orsolini
  • Ore 12 incontro con le classi in arrivo dal Broletto.

Numerose altre scuole seguiranno la diretta streaming dal canale Youtube dell’Istituto Angelini.

Ecco il Link per la visione  https://www.youtube.com/channel/UCNecrSCpJ4Pv9A6wtHAvILQ.

Il giorno stesso dell’evento il link sarà pubblicato appena prima dell’inizio sul sito istituzione dell’Istituto Comprensivo Angelini e dell’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua.

Locandina dell'evento

locandina-Def (1) (1).pdf