Medio Oriente: è possibile oggi una speranza?

Medio Oriente: è possibile oggi una speranza?

Dalla circolare 157

Venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 21, si terrà nell’Auditorium di via Allende 3 l’evento Medio Oriente: è possibile oggi una speranza?, aperto ad alunni, genitori e docenti dell’Istituto M.L. King e all’intero territorio.

L’evento è nato dalla collaborazione tra il nostro Istituto e l’associazione PolisLab di Muggiò e ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la comunità scolastica e la cittadinanza sul tema dello scontro tra
Israele e Palestina. Interverranno il professore Costantino Leoni, laureato in Scienze Storiche e Orientalistiche, e la cooperante Jihan Rahal, Communications and External Relations Manager per AVSI Foundation.

La tematica non è solo di stretta attualità, ma anche un approfondimento importante per tutti gli studenti, soprattutto per coloro che affronteranno l’esame di Stato.

Al termine dell’incontro sarà possibile, attraverso donazioni volontarie, sostenere l’associazione AVSI, impegnata dal 1972 nella realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in quarantadue Paesi, compresa l’Italia.

La durata dell’evento sarà di circa un’ora e mezza.

Si allegano la circolare 157 e la locandina dell'evento.

Allegati

MEDIO ORIENTE_è possibile oggi una speranza_A4.png

circ_157_evento_serale__sul_Medio_Oriente.pdf