Non donne in catene ma catene di donne

Esttratto dalla circolare 125

In occasione della Respect Week 2022 e in prossimità della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Istituto propone un evento di sensibilizzazione sulla condizione femminile dal titolo Non donne in catene ma catene di donne.

L’evento si terrà mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 21 nell’Auditorium di via S. Allende 3 e sarà aperto a studenti, genitori e docenti della scuola e all’intera cittadinanza.

Interverranno la Dirigente E. D. Motta, F. Baini, docente e scrittore, la prof.ssa E. Mapelli, cofondatrice della Casa delle Donne di Desio, l’avvocato S. Mapelli, l’artista visiva E. Gugliotta e alcuni studenti della classe 2aB.

Modererà gli interventi la prof.ssa Padovano, in qualità di Referente alla Legalità dell’Istituto.

Si allega la locandina dell'evento.

Evento_MLK_23_11_22.pdf