Salone delle professioni

La Rete Orientamento che federa gli Istituti Comprensivi Giovanni XXIII (Nova Milanese), Margherita Hack (Nova Milanese), Salvo d’Acquisto (Muggiò), Alfonso Casati (Muggiò) e Bagatti Valsecchi (Varedo) è lieta di presentarVi il “Salone delle Professioni Virtuale”.

Il Salone delle Professioni Virtuale è nato per rispondere alla esigenza di non disperdere, a causa dell’esperienza sanitaria, il patrimonio di conoscenze, testimonianze, informazioni acquisite in questi anni; si rivolge a tutti gli studenti e vuole rappresentare una risorsa utile per l’orientamento in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

La sinergia fra la Rete Orientamento e il vostro istituto sarà indubbiamente proficua e determinante per individuare il percorso scolastico più adatto per ogni ragazza/o, contribuendo a favorire il successo formativo e ad abbattere significativamente l’insuccesso scolastico nei primi anni della scuola secondaria di secondo grado.

La nostra speranza è di poter contribuire insieme a voi a pensare percorsi orientativi personali efficaci e di rivederci al prossimo appuntamento di Aprile 2021 finalmente in presenza.

Vi inviamo i nostri più cordiali saluti e approfittiamo dell’occasione per far pervenire a tutta la vostra comunità scolastica i nostri più sinceri auguri per un sereno Natale.

LOCANDINA 2020-2021.jpg