Terzo Posto per il Corto sulla Sicurezza Stradale dei nostri alunni
Ecco il Cortometraggio premiato.
Hanno partecipato alla realizzazione del video:
Capra Emanuele (ex alunno) e 3 alunni della classe 5L: Rachid Majdouline; Savarino Lorenzo e Stocchi Aurora; con la supervisione della prof.ssa Polesinanti Roberta.
Martedì 23 aprile, alle ore 10:00 presso la Sala Verde dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza Brianza, in via Grigna 13, si è svolta la premiazione dei vincitori della prima edizione del Concorso Provinciale "La sicurezza si fa strada".
Il video dei nostri studenti si è classificato TERZO!
Agli alunni verrà data la possibilità di partecipare gratuitamente al "Corso di guida sicura" con rilascio di attestazione finale conforme a ISO 9001.
Il Concorso è stato promosso dalle Scuole capofila delle Reti d’Ambito 27 e 28, supportate dall’Ufficio scolastico territoriale di Monza e Brianza, con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e con la disponibilità e collaborazione della Associazione di Volontariato A.D.A. di Monza e della Brianza.
Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della sicurezza stradale e del primo soccorso tra le studentesse e gli studenti della provincia, l’iniziativa mira a dare impulso all’educazione stradale, integrata nell’insegnamento trasversale
dell’educazione civica, per promuovere tra studentesse e studenti l’acquisizione di una piena consapevolezza, per i già patentati o in fase di acquisizione della patente di guida, dell’importanza che assumono la puntuale conoscenza e il rispetto delle regole della strada nel prevenire potenziali situazioni di pericolo che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità del guidatore, dei passeggeri e in generale di tutti gli utenti della strada.
Il progetto intende inoltre favorire l’acquisizione, tra le studentesse e gli studenti non ancora patentati, delle conoscenze di primo soccorso utili a prestare immediato aiuto a chi si trova in situazioni di difficoltà, in strada e non.