A.F.M.- R.I.M TRADIZIONALE

Amministrazione, Finanza e Marketing - articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing. Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

AFM - Articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

Orario settimanale curricolare

Totale ore settimanali 32 32 32 32 32
Disciplina / Classe I II III IV V
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Terza lingua straniera     3 3 3
Storia cittadinanza e costituzione 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Informatica 2 2      
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia) 2 2      
Fisica 2        
Chimica   2      
Geografia 3 3      
Economia aziendale 2 2      
Economia aziendale e geopolitica     5 5 6
Diritto ed economia 2 2      
Diritto     2 2 2
Relazioni internazionali     2 2 3
Tecnologie della comunicazione     2 2  
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica / alternativa 1 1 1 1 1

Email

MBIS08400L@istruzione.it

Telefono

Tel. 039 27 89 430