Contributo Scolastico

Dai genitori ai genitori

Contributo volontario

Per l’anno scolastico in corso il contributo volontario è stato stabilito dal Consiglio di Istituto di euro 140,00 da versare sul conto corrente postale dell'istituto Martin Luther King di Muggiò n. 49451206.

Attenzione

Gli Istituti Scolastici non possono imporre tasse o richiedere contributi obbligatori alle famiglie di qualsiasi genere o natura per l’espletamento delle attività curriculari e di quelle connesse all’assolvimento dell’obbligo scolastico, fatti salvi i rimborsi delle spese sostenute per conto delle famiglie quali ad esempio:

l’annuale assicurazione individuale degli studenti per Responsabilità Civile e infortuni, in aggiunta a quella base;

il libretto per le giustificazioni, le valutazioni e le comunicazioni scuola famiglia.

Eventuali contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa o per l’innovazione tecnologica possono essere versati dalle famiglie solo ed esclusivamente su base volontaria. In questi casi, se si indica una delle due suddette causali, il contributo è detraibile al 19% nella dichiarazione dei redditi secondo la Legge 40/07.

I contributi volontari, dunque, non sono obbligatori e non sono una tassa.