Richiesta certificato per attività sportiva non agonistica a scuola

In ottemperanza al DM 24.04.14 tutti gli studenti che partecipano ad attività sportive organizzate dalla scuola oltre l’orario di lezione di scienze motorie devono essere in possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Tale certificato (rilasciato dopo anamnesi ed elettrocardiogramma a riposo – effettuato almeno una volta nella vita) deve essere richiesto a medici di medicina generale, a pediatri di libera scelta o a medici specialisti in medicina dello sport.

La stesura del certificato deve essere conforme al modello previsto nell’allegato C del DM 24 aprile 2014.

Si precisa che il certificato ha validità annuale, quindi si invita a controllare la data di scadenza. Senza certificato valido lo studente non può effettuare l’attività sportiva proposta dalla scuola oltre le due ore di scienze motorie.

Invio certificato

Per inviare il tuo certificato in corso di valudità clicca su questo link (ricorda di farlo loggato con l'account istituzionale della scuola)

Si allegano alla presente:

  • richiesta di rilascio del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica; + copia conforme all’allegato C del DM 24 aprile 2014.

Allegati

RICHIESTA PER RILASCIO CERTIFICATO ATTIVITA SPORTIVA NON AGONISTICA A SCUOLA_2023_1.pdf