Che Cosa Fare?

Comunicare

• All'atto dell'iscrizione, o quando se ne presenti la necessità, informare la scuola di eventuali Bisogni Educativi Speciali (BES) certificati o non certificati dell'alunno/a.
  • Per alunni con disabilità certificata (legge 104), chiedere un colloquio con la prof.ssa Patrizia De Rivo.
  • Per alunni con disturbi evolutivi specifici o altri tipi di svantaggio, chiedere un colloquio con le prof.sse Paola Borin e Silvana Palazzolo. e, successivamente, consegnare l'eventuale richiesta di Piano Didattico Personalizzato (si possono utilizzare i modelli di richiesta allegati)

Collaborare

• Affiancare il consiglio di classe nella stesura del Piano Didattico Personalizzato (P.D.P) o del Piano Educativo Individualizzato (PEI), condividendo gli obiettivi per il raggiungimento del successo formativo.
  • Cooperare costantemente con la scuola per valutare l'efficacia delle strategie di intervento adottate attraverso regolari colloqui con il coordinatore di classe o con i singoli insegnanti.
  • Condividere le nuove informazioni che emergono durante il percorso scolastico.
  • Osservare e sostenere l'alunno nello studio e nello svolgimento dei compiti assegnati per casa.